La sesta edizione del Santarosa Pastry Cup, alla cui organizzazione ha attivamente partecipato il nostro Nicola Pansa, è entrata nel clou della manifestazione con la presentazione dei finalisti.
Anche quest'anno a concorrere per l'assegnazione del premio finale sono nomi di assoluto valore e prestigio nazionale:
- Daniele Bonzi – Pastry Chef del “Four Season” di Milano;
- Gianluca Forino – Maestro pasticcere de “La Portineria” di Roma;
- Salvatore Gabbiano – Maestro pasticcere AMPI della “Pasticceria Gabbiano” di Pompei;
- Giuseppe Manilia – Maestro pasticcere AMPI della pasticceria “Maison Manilia” di Montesano Scalo;
- Rocco Scutellà – Maestro pasticcere AMPI della “Pasticceria Scutellà” di Reggio Calabria;
- Carmen Vecchione – Maestra pasticcera della pasticceria “Dolciarte” di Avellino
L’appuntamento è alle 17:00 presso l'Hotel Belvedere a Conca dei Marini, dove prenderà il via la gara tra i sei finalisti.
La cerimonia di premiazione si svolgerà invece nella suggestiva e storica “Torre Capo di Conca” dove, oltre ai premi attribuiti ai vincitori, sarà consegnato al Maestro AMPI Roberto Rinaldini, per le sue ultime pubblicazioni, il Premio Letterario-Gastronomico “Sfoglia… Conca, momenti di dolcezza!”, giunto alla sua V edizione e dedicato ai lavori letterari riguardanti il mondo della gastronomia e della pasticceria in particolare.
La serata prosegue sul terrazzo della Torre con la degustazione di piatti e prodotti tipici del nostro territorio cui seguirà una rappresentazione dell’ormai celebre spettacolo Amalfi Musical che, eccezionalmente, dalla consueta location degli Arsenali di Amalfi, si trasferirà sulla Torre Capo di Conca!