Dicono di noi
Attraverso ben cinque generazioni, è la tappa per turisti e golosi che giungono qui non solo per visitarne la bellezza di vicoli e scorci ma anche per degustare i sapori che hanno fatto la storia di Amalfi dei quali, la famiglia Pansa, ne è gelosamente custode.
A contrastare eroicamente l'invasione di pizzerie al taglio, paninoteche e fast food restano le botteghe golose come la cioccolateria Pansa, dove assaggiare, tra praline e bonbon artigianali, le delicate "scorzette" ricoperte di finissima glassa e i succosi canditi ricavati dagli agrumi locali.
La Pasticceria campana protagonista sulla guida di Gambero Rosso Pasticceri&Pasticcerie
«Emozione è la parola che meglio riesce a sintetizzare l’esperienza del World Pastry Stars» racconta Nicola Pansa che, insieme al fratello Andrea, hanno ricevuto dalle mani di Iginio Massari la stella del WPS nella due giorni dedicata all’unico evento internazionale che riunisce in Italia tutti i pasticceri più influenti al mondo.
Un tour tra le eccellenze del territorio griffato Gambero rosso....la tappa dolce è alla Pasticceria Pansa
Marianna Cimini conduce i lettori di Vogue Italia alla scoperta dei segreti della Costiera Amalfitana, i "dolci" segreti sono celati tra gli specchi e gli stigli della storica Pasticceria Pansa
Nel suo articolo su Amalfi l'inserto DOVE del Corriere della Sera segnala la grande tradizione della Pasticceria Pansa
Marco Polo news la rivista online del made in Italy che racconta dei sapori e saperi del nostro Belpaese, dedica un servizio speciale alla storica pasticceria Pansa di Amalfi
Viaggi 24, la rubrica di costume e turismo de Il Sole 24 Ore, traccia un itinerario virtuoso per fare shopping ad Amalfi indicando la Pasticceria Pansa tra le tappe principali
Repubblica pone l'accento sui legami storico - culturali tra i personaggi del mondo dell'arte e della letteratura e i Locali storici d'Italia di cui Pansa è fiero esponente.
Uno straordinario racconto di Silvia Zanardi che parte dalla tenuta agricola di famiglia Villa Paradiso e arriva fino alla storica location di piazza Duomo, non disdegnando una puntatina nei laboratori di produzione alla scoperta di qualche dolce segreto.
Lo chef stellato Alois Vanlangenaeker, depositario dei segreti della cucina dell' Hotel San Pietro di Positano, guida i lettori di Touring Club Italiano alla scoperta delle eccellenze gastronomiche della Costiera Amalfitana.
Il quotidiano milanese esalta la Delizia al limone prodotta nel caffè frequentato da Wagner, Ibsen e Longfellow.
Il prestigioso quotidiano brasiliano O Globo seleziona dieci tra le strutture storiche più rinomate dell'intera Penisola nel comparto alberghiero ed eno - gastronomico. Tra queste con grande soddisfazione anche la Pasticceria Pansa di Amalfi.
Il sito ufficiale dell'Associazione dei Locali Storici d'Italia presenta la Pasticceria Pansa di Amalfi, tra i 100 locali storici più "familiari" del Belpaese.
Il Golosario di Paolo Massobrio traccia un profilo invitante della dolce realtà della Pasticceria Pansa ad Amalfi
Io Donna magazine di costume e società redatto dal Corriere della Sera, ci indica alcune tappe da seguire in un ideale percorso del gusto della regione Campania.
Il quotato magazine di Boston Scene, dedica ampio spazio alla Pasticceria Pansa in un articolo a firma di Lauren Birmingham Piscitelli
Condè Nast Traveller, magazine di riferimento mondiale del turismo di alto livello, suggerisce ai suoi lettori un itinerario preciso da seguire ad Amalfi tra le cui tappe spicca la Pasticceria Pansa
Tutti i marchi, i loghi, le testate, i testi citati presenti su questa pagina sono dei rispettivi proprietari. Vengono riprodotti al solo scopo di rendere graficamente la citazione della fonte e il rinvio ai contenuti di cui i relativi editori e/o autori detengono tutti i diritti.