È stato un momento iconico quello vissuto lo scorso 27 maggio dalla Pasticceria Pansa, che a margine dell'incontro istituzionale conclusivo delle giornate del 25 e 26 maggio in Vaticano, ha preparato un ricco buffet di dolci tipici della Costiera Amalfitana da offrire a Papa Francesco e ai partecipanti.
Un'emozione unica che segna un altro tassello eccezionale dei quasi 200 anni anni di storia della nostra pasticceria, che abbiamo celebrato con la pubblicazione del libro "Una dolce storia dal1830", che Andrea e Nicola hanno avuto modo di consegnare direttamente nelle mani del Santo Padre.
A degustare i dolci di Pansa anche il cardinale José Tolentino de Mendonça, prefetto del Dicastero per la Cultura e l’Educazione, il coordinatore della GMB24, padre Enzo Fortunato, il vice Aldo Cagnoli, i direttori esecutivi Luigi Mansi e Donato Mosella, il prefetto di Roma Lamberto Giannini e gli artisti che si sono esibiti alla Giornata Mondiale dei Bambini come Renato Zero, Lino Banfi e Carlo Conti.
Una giornata storica, ulteriore riconoscimento del grandioso lavoro svolto in questi decenni, che rimarrà impressa negli annali e nel cuore della famiglia Pansa e di tutta la Costiera Amalfitana.