Non è di certo il primo riconoscimento che riceviamo. Inoltre l'annuncio era già arrivato nel novembre scorso a Brescia al seminario Apei. Eppure ci tremavano le mani con la stessa forza della prima volta quando Iginio Massari ci ha consegnato il Premio come "Pasticcieri dell'anno", nell'ambito dei riconoscimenti Apei, al Sigep lo scorso 22 gennaio.
Gli occhi ci brillavano, molti occhi, in verità, quelli di Nicola, Andrea, Emanuele e di tutti i nostri collaboratori, con cui conduciamo questo magnifico viaggio tutti i giorni ad Amalfi, alcuni dei quali hanno voluto fisicamente accompagnarci in questa bellissima occasione.
Questo riconoscimento, emblema della forte crescita che ha caratterizzato la nostra Pasticceria in questi anni, è nostro quanto loro. Di tutta la nostra squadra. Per questo a loro vanno i nostri primi ringraziamenti, insieme a quelli alla nostra famiglia che ci sostiene sempre. A tutti gli ambasciatori di Apei, con cui stiamo sperimentando un percorso di maturazione professionale e personale inimmaginabile, e soprattutto al Iginio Massari, il nostro presidente, che ha tanto da insegnare a tutti noi.
Sono stati giorni magici, non solo per il riconoscimento. Il Sigep, la Fiera internazionale della Pasticceria, che si tiene a Rimini, è un appuntamento fisso per noi da molti anni. Quest'anno sotto la nuova luce dell'appartenenza alla neonata famiglia degli Ambasciatori Pasticcieri dell'Eccellenza Italiana. Insieme agli altri colleghi ambasciatori abbiamo animato lo stand dell'Apei, non facendo mancare il nostro contributo: abbiamo portato un pezzetto di Costiera Amalfitana a Rimini, ricreandone l'atmosfera con i limoni di Amalfi e offrendo agli avventori le nostre celebri scorzette al limone, preparate al momento.
Ricaricati da questi giorni, dopo un anno di lavoro intensissimo, affrontiamo la nuova stagione con il cuore colmo di orgoglio, per quello che siamo e per tutto ciò che sogniamo e stiamo costruendo di diventare.